Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Yoga Purnima
Home News Eventi 21 febbraio – Ayurvedic day

21 febbraio – Ayurvedic day

Giovedì 21 febbraio dedicheremo l’intera giornata all’antica scienza medica indiana: l’Ayurveda.

Dalle 10:00 alle 18:00 ospiteremo nuovamente Sara Schiavini di Manipura Massage Ayurvédique, operatrice ayurvedica che vive ed opera ad Avignone, per offrire specialissimi trattamenti ayurvedici. Non perdete l’occasione di conoscerla e di farvi coccolare dalle sue mani sapienti!
I suoi massaggi sono dedicati agli adulti in generale e alle neo e future mamme; Sara infatti è specializzata nel trattare la donna nel periodo del pre e post partum.
(vedi sotto i trattamenti nel dettaglio)

Alle 20:45 avremo modo di conoscere qualcosa in più di questa medicina grazie a Federica Soana, terapista Ayurvedica, che terrà la conferenza

“Introduzione all’Āyurveda”

Un incontro introduttivo per conoscere i principi dell’Āyurveda e comprendere come essa possa  integrarsi nella nostra vita quotidiana. Una medicina millenaria che si occupa non solo di curare sintomi e patologie, ma di prevenire le malattie e di mantenerci in salute, ponendo attenzione al fisico, alla mente, allo spirito e anche all’ambiente in cui si vive. L’Āyurveda insegna come mantenersi sani e forti durante l’anno e i cambiamenti stagionali. Lo scopo dell’Āyurveda dunque è guidare l’individuo verso la conoscenza della propria natura e, attraverso i suoi rimedi, ricondurlo al suo spontaneo stato di salute.

L’ingresso è con offerta libera e consapevole. Le offerte verranno destinate agli Orfanatrofi Sanjeevani Samithi nel Kerala, India, ai progetti di servizio promossi dall’Associazione l’Ayurveda dei Laghi e dall’Associazione Ayurville.

Scarica la locandina.

Federica Soana, terapista Ayurvedica diplomata presso la scuola quadriennale di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano. Opera come terapista Ayurvedica a Pavia in diverse sedi ed è socia fondatrice dell’Associazione L’Ayurveda dei Laghi. Offre trattamenti ayurvedici su appuntamento anche presso il nostro studio, contattaci per conoscere tutti i dettagli.

I trattamenti di Sara

ABHYANGA – Massaggio energetico riequilibrante

Il massaggio ayurvedico con olio vegetale caldo ha un effetto benefico su muscoli e tessuti in generale, allevia la tensione muscolare, ammorbidisce la pelle, allevia lo stress e l’ansia per godere al meglio del riposo notturno, migliora la qualità del sonno, la respirazione, la circolazione sanguigna e linfatica.
Favorisce la circolazione del “Prana”, l’energia vitale, rigenera, disintossica il corpo e calma la mente. Il corpo ritrova il suo equilibrio naturale.
Poiché siete unici, il massaggio ayurvedico è personalizzato secondo i vostri bisogni specifici.

Massaggio prenatale tradizionale

Il massaggio indiano Abhyanga, appositamente concepito per le donne in gravidanza, stimola la circolazione, scioglie le tensioni e promuove la flessibilità del corpo.
È un momento speciale che la futura mamma si concede per favorire il legame con il suo bambino e prepararsi dolcemente al parto grazie a metodi naturali di rilassamento, di respirazione e a un corpo più elastico e tonico.
Dare la vita è una delle esperienze più intense nella vita di una donna, sia a livello mentale che fisico, ricevere regolarmente il massaggio abhyanga dal 4° mese fino al termine permetterà di sbocciare al ritmo della gravidanza.
Il massaggio è adattato alla fase della gravidanza e personalizzato in base alle esigenze di ogni futura mamma.

Massaggio postnatale

La nascita è un’avventura meravigliosa ma impegnativa sia per il bambino che per la mamma, sia fisicamente che emotivamente.
Questo massaggio ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo della neo mamma attraverso movimenti precisi sul ventre e una tecnica ispirata al “rebozo” per richiudere delicatamente il bacino con l’aiuto di un panno.
Un massaggio dei piedi con una ciotola Kansu è particolarmente adatto per scaricare le tensioni e consentire un riposizionamento progressivo degli organi.
Rilassa e purifica delicatamente il corpo per una ripresa graduale.
È consigliato il prima possibile dopo il parto.

Contattaci per prenotare un trattamento o la tua partecipazione alla conferenza.