Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Home News Eventi 29 gennaio – Armonia con i suoni del benessere: Gong e campane tibetane

29 gennaio – Armonia con i suoni del benessere: Gong e campane tibetane

Serena Celfo, esperta in Tecniche Suono-Vibrazionali e fondatrice del progetto Serendhipity-OFF, torna ospite di Yoga Purnima per una serata di armonia e benessere attraverso i suoni di Gong e Campane Tibetane.

Quando?
Martedì 29 gennaio dalle 20:30 alle 21:45.

Dove?
Presso lo studio Yoga Purnima a Pavia inn Via Suor Luigia Grassi n.7.

Costo?
€ 20

La sessione di Bagno armonico viene eseguita con Gong, Campane Tibetane e strumenti di antica memoria; dura circa 1h 15min: introduzione, bagno di Gong, silenzio, conclusione e risveglio.

Introduzione

Spiegazione sull’effetto dei suoni e sulle diverse fasi che caratterizzano l’esperienza del Bagno di Gong. Cenni quindi alla teoria delle vibrazioni, di cosa si tratta e quali gli effetti benefici.
Esecuzione infine di alcuni esercizi di respirazione e posizioni yoga per favorire il rilassamento. L’intento è raggiungere un respiro fluido e un aiuto a concentrarsi sul qui ed ora, abbandonando pensieri ed emozioni disturbanti.

Bagno di Gong

Il ‘Bagno di Suoni’ vero e proprio dura circa 45 minuti -l’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
Le persone si immergono in un ascolto consapevole delle vibrazioni dei Gong, delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisiche e una nuova energia vitale.

Silenzio

Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio. Così l’eco delle vibrazioni potrà farsi spazio nel nel corpo fisico e sottile.

Conclusione e risveglio

Infine lee persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso di immersione nei suoni vivi dei Gong e delle Campane Tibetane. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare la tua partecipazione.