Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Conoscere l’Ayurveda Ciclo di incontri per conoscere l’antica Medicina Indiana

Conoscere l’Ayurveda Ciclo di incontri per conoscere l’antica Medicina Indiana

Grazie alla collaborazione con l’associazione L’Ayurveda dei Laghi, da gennaio 2019 saremo in grado di offrirvi un interessante ciclo di incontri mensili per imparare a conoscere l’antica medicina indiana: l’Āyurveda.

 

Il primo incontro si terrà giovedì 24 gennaio dalle 20:45 alle 22:00

Introduzione all’Āyurveda e consigli per la stagione invernale secondo l’Āyurveda

Un incontro introduttivo per conoscere i principi dell’Āyurveda e comprendere come essa possa integrarsi nella nostra vita quotidiana. Una medicina millenaria che si occupa non solo di curare sintomi e patologie, ma di prevenire le malattie e di mantenerci in salute, ponendo attenzione al fisico, alla mente, allo spirito e anche all’ambiente in cui si vive. L’Āyurveda insegna come mantenersi sani e forti durante

tutto l’anno: nell’incontro affronteremo il concetto di “tcharyā” (routine stagionale), con indicazioni utili per i cambiamenti stagionali e soprattutto per l’inverno.

Condurrà l’incontro Federica Soana, terapista Ayurvedica diplomata presso la scuola quadriennale di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano. Opera come terapista Ayurvedica a Pavia in diverse sedi ed è socia fondatrice dell’Associazione L’Ayurveda dei Laghi.

 

È gradita la prenotazione, contattaci.

 

L’ingresso è con offerta libera e consapevoleLe offerte verranno destinate agli Orfanatrofi Sanjeevani Samithi nel Kerala, India, ai progetti di servizio promossi dall’Associazione l’Ayurveda dei Laghi e dall’Associazione Ayurville.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

21 Febbraio 2019 “Dinacharyā ovvero il regime giornaliero: piccole pratiche da inserire nella vita di tutti i giorni

21 Marzo 2019 Comprendere e riconoscere i Doa attraverso i Gua (le loro qualità)”