Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Yoga Purnima
Home News Eventi Dal 30 giugno al 5 luglio: settimana benessere con l’Ayurveda

Dal 30 giugno al 5 luglio: settimana benessere con l’Ayurveda

Yoga Purnima in collaborazione con l’Associazione L’ayurveda dei Laghi propone per una settimana trattamenti Ayurvedici parziali secondo l’antica medicina indiana; in questa stagione calda tali trattamenti andranno ad alleviare parti del corpo normalmente affaticate utilizzando sostanze oleose e polveri a base di erbe e spezie rinfrescanti per alleviare dal calore presente in questa stagione.

L’Ayurveda è la Medicina tradizionale dell’India, il cui obiettivo è quello di mantenere o ripristinare il naturale stato di salute.

I trattamenti ayurvedici, affiancati ad un’alimentazione adeguata, ad uno stile di vita idoneo alla costituzione individuale e, secondo necessità, ad una terapia medica ayurvedica, ci consentono di curare la nostra salute prevenendo l’insorgere delle malattie.

Il massaggio ayurvedico esercita la sua azione sulla persona intesa nella sua unità di corpo, mente e spirito, ristabilendo l’equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio.

I trattamenti verranno eseguiti da Federica Soana dell’Associazione L’ayurveda dei Laghi, terapista ayurvedica di Pavia.

Nei weekend primo appuntamento ore 08:30, ultimo ore 19:30
In settimana primo appuntamento alle 08:30, ultimo ore 14:30

Per info e prenotazioni:

Federica
Tel. 347 5374 132
E-mail: fedesoana@libero.it

oppure contattaci.

 

 

TRATTAMENTO AYURVEDICO DEL VISO

Finalizzato alla pulizia profonda ed alla salute della pelle. Prevede un particolare massaggio al viso, indicato per la stanchezza, disturbi oculari, insonnia e rigidità mandibolare leggera, somministrazione di calore per favorire la sudorazione, l’applicazione di una maschera a base di erbe e olio delicato finale. Migliora la circolazione sanguinea del viso, rilassa i muscoli del viso e la tensione mandibolare.

KAASH BOWLTrattamento per i piedi

Trattamento speciale dedicato ai piedi con l’utilizzo della ciotola Kaash Bowl e ghee. Caratterizzato dall’utilizzo di una particolare ciotola “kāś” composta da una lega di vari metalli, indicato per stanchezza, pesantezza e calore degli arti inferiori, allenta lo stress, dona stabilità ed appoggio a terra. Migliora inoltre il riposo notturno, favorisce il radicamento fisico e mentale con ricadute molto positive sulla circolazione sanguigna e linfatica.

GRIVA ABHYANGA – Trattamento per la zona cervicale

Trattamento parziale dedicato alla zona cervicale ed alle spalle, è indicato per le contratture muscolari, le sintomatologie dolorose del rachide cervicale, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, il mal di testa. Svolge un’azione decongestionante antiinfiammatoria e di relax sia sul collo, spalle, braccia e schiena. Aiuta inoltre a rimuovere lo stress ed a combattere i raffreddamenti dovuti agli sbalzi di temperatura presenti in questa stagione (aria condizionata)

TANDA ABHYAṄGA – Trattamento per la schiena e le spalle

Trattamento decontratturante di rilassamento e scioglimento per la zona dorsale: allevia le tensioni muscolari, posturali , contratture e stati di stress mentale.

 

I trattamenti sono eseguiti con oli medicati e polveri a base di erbe e spezie, le cui formulazioni sono rintracciabili negli antichi testi della tradizione e sono della durata di 30’/40’ minuti.

Tutti i trattamenti devono essere ricevuti preferenzialmente a stomaco vuoto.

Per le donne è bene astenersi dal ricevere trattamenti durante il periodo mestruale (i primi 3 giorni) e nel primo trimestre di gravidanza. Il viso deve essere struccato ed è possibile struccarsi al Centro.