Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Domenica 5 luglio: Guru Purnima, la Luna Piena dei Maestri

Domenica 5 luglio: Guru Purnima, la Luna Piena dei Maestri

La luna piena, in sanscrito Purnima, è simbolo di pienezza e totalità. Molte culture attribuiscono a questa fase lunare potenti energie che influenzano la natura e l’uomo.

Nello Yoga si sconsigliano le pratiche intense durante i periodi di luna piena poiché tutto è in espansione, si possono verificare picchi energetici che potremmo non essere in grado di gestire spingendoci oltre ai nostri limiti. La luna piena è invece il momento perfetto per riscoprire la lentezza, le pratiche meditative ed interiorizzanti, per riconnetterci alla nostra natura spirituale e divina.

Secondo la tradizione indiana, la luna piena di luglio celebra il Guru Purnima, un momento magico per rendere omaggio alla figura del Maestro, colui che, così come la luna piena illumina le tenebre della notte, porta chiarezza dissipando il velo di ignoranza che avvolge la nostra esistenza terrena.

Ma Bhakti (Chiara) e Harkaran (Marta) vi invitano a celebrare insieme questa ricorrenza speciale tra le verdi colline dell’Oltrepo’ pavese. Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati Maestri e ci hanno permesso di trasmettere la nostra esperienza. Desideriamo ringraziare anche voi tutti, cari allievi e praticanti, perché ci sostenete ogni giorno e ci date modo di continuare ad imparare, sì anche voi ci siete Maestri!

Vi aspettiamo domenica 5 luglio dalle 17:30 alle 22:00 nel meraviglioso giardino del B&B Albero di Karta.

Praticheremo yoga, mudra e mantra in mezzo alla natura illuminati dalla splendida luce della ‘Luna Piena dei Maestri’. Ci uniremo in un cerchio tantrico di guarigione, una potente meditazione collettiva dove possiamo curare noi stessi o portare cura a chi è presente o anche assente al cerchio. L’energia del gruppo forte dell’interno, della Luna Piena e della benedizione del Maestro permette di farci vibrare ad un livello curativo profondo.

L’incontro è aperto a tutti ad offerta libera e consapevole con prenotazione obbligatoria.

Contattaci per informazioni o per confermare la tua partecipazione.

Guru Purnima Yoga Purnima Pavia