Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Le Emozioni: Riconoscerle ed Esprimerle

Le Emozioni: Riconoscerle ed Esprimerle

yogapurnima-emozioni

Counseling di gruppo
Le emozioni: riconoscerle ed esprimerle

In questo incontro di gruppo verificheremo la nostra capacità di comprendere le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, di definirli nelle loro sfumature, per poterli quindi comunicare all’esterno o anche “solo” per conoscere meglio noi stessi, attraverso la discussione di gruppo, esercizi di ragionamento critico, giochi d’aula e riflessioni collettive partendo da testi di poesie e narrativa.
Il mondo delle emozioni è variegato e complesso. Impariamo a riconoscerle ed esprimerle attraverso l’esperienza diretta e l’esempio altrui quando siamo bambini, ma nessuno ci “educa” ad esse in maniera sistematica. Il risultato spesso è che ce ne sentiamo sopraffatti, non sappiamo gestirle, ma ancor prima abbiamo difficoltà a riconoscerle e dar loro un nome e a manifestarle in maniera congrua.
Imparare a definire innanzitutto dentro di noi emozioni e stati d’animo è importante perché ci permette di migliorare la comprensione di noi stessi e delle situazioni emotive di chi ci sta a cuore e rende la comunicazione con gli altri più efficace e costruttiva arricchendo i rapporti di vicinanza e calore o contribuendo a facilitare la risoluzione di situazioni relazionali conflittuali.
Ciascun partecipante è libero di parlare di sé e di esternare il proprio vissuto così come di partecipare al pomeriggio semplicemente ascoltando.
Incontro aperto a tutti.
Prenotazione obbligatoria.
Costo: 25 euro + 15 euro di tessera associativa a Yoga Purnima per chi già non la possiede, e valida un anno
Per informazioni e prenotazioni:
Valentina Griziotti 339 230 97 94
Yoga Purnima – Chiara 348 297 99 35