Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Mercoledì 6 dicembre: Bagno di Gong e Campane Tibetane

Mercoledì 6 dicembre: Bagno di Gong e Campane Tibetane

 

Visto il successo del primo incontro, siamo felici di ospitare nuovamente Serena Celfo di SerendipityOFF per un nuovo bagno di gong e campane tibetane. Questa a volta in versione serale: mercoledì 6 dicembre dalle 21:00 alle 22:30!

Immersi nei suoni vivi e avvolgenti dei Gong, delle Campane Tibetane e di Strumenti Ancestrali dal vivo ritroveremo benessere e armonia.

La sessione di Bagno armonico viene eseguita con Gong, Campane Tibetane e strumenti di antica memoria; dura circa 1h 15min: introduzione, bagno di Gong, silenzio, conclusione e risveglio.

 

Introduzione
Spiegazione sull’effetto dei suoni e sulle diverse fasi che caratterizzano l’esperienza del Bagno di Gong. Cenni alla teoria delle vibrazioni, di cosa si tratta e quali gli effetti benefici.
Esecuzione di alcuni esercizi di respirazione e posizioni yoga per favorire il rilassamento. L’intento è raggiungere un respiro fluido e un aiuto a concentrarsi sul qui ed ora, abbandonando pensieri ed emozioni disturbanti.

Bagno di Gong
Il ‘Bagno di Suoni’ vero e proprio dura circa 45 minuti – l’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
Le persone si immergono in un ascolto consapevole delle vibrazioni dei Gong, delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisiche e una nuova energia vitale.

Silenzio
Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio.

Conclusione e risveglio
Le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso di immersione nei suoni vivi dei Gong e delle Campane Tibetane. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

 

***Ricorda***

Il centro dispone di tappetini, plaid e cuscini, ma se preferisci puoi portare i tuoi.
Indossa abiti comodi e caldi: si starà sdraiati e si potranno fare degli esercizi, è bene sentirsi a proprio agio.
Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze per stare al caldo.
Consuma un pasto leggero.
Porta con te una bottiglia d’acqua.
In caso avessi prenotato ma non potrai più partecipare, sii responsabile, per cortesia avvisa subito telefonicamente!

Prenotazione necessaria, i posti sono limitati. Per la partecipazione è richiesto un contributo.
Info e prenotazioni: info@yogapurnima.it – 348 297 9935