Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Nuovo corso di Ashtanga Vinyasa Yoga

Nuovo corso di Ashtanga Vinyasa Yoga

Con la nuova stagione di pratica arriva a Pavia l’Ashtanga Vinyasa Yoga!

A partire da mercoledì 12 settembre ore 13:15, Marina Airoldi vi guiderà in una pratica intensa per una pausa pranzo dinamica e riattivante!

 

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile che deriva dal Vinyasa, codificato e reso popolare dal Maestro Pattabhi Jois, uno dei più famosi studenti di Krishnamacharya.L’Ashtanga è una pratica molto dinamica e fisicamente impegnativa che ha alla base la sincronizzazione di movimento e respiro (vinyasa).

Le asana (posizioni) si susseguono in un ordine preciso e rigoroso seguendo uno schema ben definito. Con la combinazione del respiro controllato e di alcune parti del corpo (bandha), di posizione in posizione si determina un gran calore interno. Questo calore fa sudare, cosa che determina la purificazione delle giunture, dei muscoli e degli organi interni.

L’Ashtanga, praticato costantemente, porta a riscoprire le proprie potenzialità in tutti i livelli: fisico, psicologico e spirituale. Attraverso questa pratica del giusto respiro (ujjai pranayama), delle posizioni (asana) e della concentrazione dello sguardo (drishti) raggiungiamo il controllo dei sensi e una profonda consapevolezza di noi stessi.

Contattaci per prenotare una lezione di prova gratuita!

Post Tagged with :