Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Home Percorsi Bagno di gong e capane tibetane

Bagno di gong e capane tibetane

campane-percorsi-purnima

Tutto è Vibrazione: siamo suono.

I colori, i nostri pensieri, persino le nostre emozioni sono vibrazioni.
Il nostro cervello produce onde elettromagnetiche che riflettono le sue diverse “attività”.
Il suono è profondamente connesso con i nostri vissuti più intimi e profondi. Attraverso l’ascolto consapevole è possibile recuperare l’Armonia e il nostro ben-essere.

Il Male-Essere è la conseguenza della perduta Armonia delle Frequenze innate dell’intero organismo e del  sistema corpo-mente-spirito. Il Bene-Essere è l’espressione dell’Armonia delle Frequenze Innate che risuonano in noi. Per questo è importante raggiungere la nostra frequenza innata.
Il suono può diventare un valido alleato nel processo di recupero delle nostre energie psico-fisiche, aiutandoci a ritrovare armonia con le persone, con l’ambiente circostante, migliorando così la nostra qualità di vita.

Il Gong: uno strumento per il rilassamento totale dell’anima.

Bagno di Gong per rigenerare corpo, mente e spirito. Sessione di gruppo in cui i partecipanti, comodamente sdraiati sul tappetino, rimangono semplicemente in ascolto dei suoni dal vivo dei Gong, delle Campane Tibetane e di antichi strumenti.

Durante la sessione il suono pervade lo spazio, in modo denso e avvolgente, come in un’immersione: per questo la definizione di “Bagno di Gong”.

Un’esperienza adatta a tutti, bambini e adulti.
La percezione del suono pare sia il primo canale di comunicazione tra il bambino e il mondo esterno, e sembra sia anche l’ultimo a svanire… Il suono è profondamente connesso con il nostro vissuto più intimo e profondo. I suoni e i rumori in cui solitamente siamo immersi hanno effetti stressanti. Il suono terapeutico del Gong, delle Campane Tibetane e di antichi strumenti è in grado di aiutare a riequilibrare gli stati emotivi dissonanti, rimuovendo “blocchi energetici” e ristabilendo l’armonia di corpo, mente e spirito, con un effetto rigenerante (durata 1h circa).

 

Testo di Serena Celfo, esperta in Tecniche Suono-Vibrazionali, fondatrice del progetto Serendipity-OFF e collaboratrice Yoga Purnima.

Scarica il Calendario orari e prezzi