Yoga dolce

Yoga dolce

Pratica yoga in cui i classici asana (posizioni) vengono proposti con lentezza e gradualità prevedendo eventuali adattamenti e modifiche nel pieno rispetto delle esigenze di ogni persona che sarà così in grado di praticare in completa sicurezza. Verranno proposte posizioni di facile esecuzione, ma grande efficacia, che lavorano sulla mobilità delle articolazioni, l’allungamento e l’attivazione della muscolatura. Dolci sequenze di movimenti, tecniche semplici di respirazione, rilassamento e meditazione, permetteranno di sciogliere eventuali tensioni psico-fisiche ripristinando uno stato generale di equilibrio e benessere.

Per chi è indicato?

Lo yoga dolce è adatto a chi desidera un approccio meno intenso da un punto di vista fisico, a chi ha bisogno di riprendere contatto con il corpo gradualmente, per esempio dopo un infortunio o lunghi periodi di inattività.

È inoltre perfetto per le persone che sentono la necessità di rallentare il ritmo e di ritagliarsi uno spazio per riprendere contatto con sé stessi in modo dolce e naturale, lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni.