Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi Sabato 10 ottobre: laboratorio esperenziale di presentazione Danza della Dea

Sabato 10 ottobre: laboratorio esperenziale di presentazione Danza della Dea

Con grande entusiasmo Yoga Purnima torna a presentare un percorso tutto dedicato al femminile.

L’intento non è quello di creare separazione tra Uomo e Donna, quanto piuttosto integrazione ‘lavorando’ sul riconoscimento della propria specificità e potenzialità.

Sabato 10 ottobre dalle 15:00 alle 17:00, Antonella Chiarenza – operatrice olistica, moon mother ed esperta in terapia mestruale – attraverso un laboratorio esperenziale ci introdurrà al metodo Danza della Dea®.

Si tratta di un sistema integrato di tecniche per il benessere della donna ispirato alla danza del ventre nel suo linguaggio arcaico ed archetipico ideato da Giulia Mion nel 2003.
Adatto a tutte le età e fasi della donna, inclusa la gravidanza (utile come preparazione al parto e recupero post parto), è uno strumento che può essere applicato anche nel quotidiano . Respirazioni  mirate, movimenti consapevoli del corpo, uso di alcuni accessori (come ad esempio il velo), tecniche di meditazione e di rilassamento sono alcune tra le pratiche che vengono utilizzate nel corso esperienziale.

“Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la  tua energia femminile e sessuale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona  vaginale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso  al potere di auto riequilibrio, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico,  emotivo, mentale e spirituale.” – Antonella

La partecipazione all’incontro è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Contattaci per maggiori informazioni o per riservare il tuo posto.