Spesso le festività anziché essere un’occasione di riposo, diventano un’ ulteriore fonte di stress. Corsa ai regali, nuove incombenze, abbuffate… possono minare il nostro equilibrio.

Se anche tu, passate le festività, vuoi ritrovare armonia, non mancare all’appuntamento di sabato 27 gennaio alle ore 14:30! Shaktidevi ci introdurrà a una nuova bellissima pratica: il Restorative Yoga.

Il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. È l’ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti. Coltivando l’arte del far niente rilasciamo lo stress cronico.

Si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Questo poi richiama uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento.

Questo stile di yoga è profondamente rilassante e rigenerante, praticato in piena consapevolezza crea benessere emotivo.

È appropriato per chiunque, a qualsiasi età o fase della vita, o in qualsiasi condizione fisica. È una pratica perfetta per i principianti in yoga, ma anche per i praticanti di yoga più attivi.

L’incontro sarà condotto da Shaktidevi, insegnante di yoga certificata nel metodo Restorative da Audrey Favreau.

Scarica la locandina