Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Yoga Purnima
Home Team Chiara Surpi

Chiara Surpi

chiara_insegnanti-purnima

Insegnante di Yoga e Fondatrice di Yoga Purnima

Affascinata dalle tradizioni del mondo orientale, terminato il liceo, intraprendo lo studio di lingua e cultura cinese laureandomi nel 2002 in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Quelli universitari sono anni di preziosa formazione teorica, ma soprattutto esperienziale. Incontro grandi studiosi, viaggio, confronto il mio vissuto con uomini e culture lontani dalle mie origini, cresco. Approfondisco lo studio di Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale con il prof. A. Cadonna e dell’India con il prof. A. Rigopoulos. Dedico le mie ricerche alla conoscenza del taoismo ed in particolare dell’alchimia interiore, pratica – simile per molti aspetti allo yoga – dalle cui basi si sviluppò la Medicina Tradizionale Cinese.

Nella seconda metà degli anni ’90, durante il periodo universitario incontro anche lo yoga. La discontinuità dei primi anni di pratica lascia spazio ad una passione crescente, alla quotidianità dei gesti, al desiderio di andare sempre più in profondità. Seguo quindi lezioni e seminari di insegnanti eterogenei provenienti da tradizioni differenti che ringrazio di cuore per avermi trasmesso con amore molteplici aspetti di un’unica grande scienza e per avermi donato l’opportunità di comprendere che lo yoga dal tappetino si estende alla vita!

Frequento il corso triennale F.I.S.Y. (Formazione Insegnanti Sathya Yoga) ottenendo nel 2013 il diploma riconosciuto CSEN CONI di Insegnante di Hatha e Raja Yoga (300 ore).

Nel 2016 ho concluso un percorso formativo riconosciuto internazionalmente da Yoga Alliance (RYT 200 ore) in Prana Vinyasa ® con Andrew McAuley e attualmente sto proseguendo il percorso con la Samudra School of Living Yoga sotto la guida diretta della Maestra Shiva Rea, vulcanica yogini fondatrice di questo metodo. Il Prana Vinyasa ®, evoluzione del Vinyasa secondo il lignaggio del Maestro Krishnamacharya, è una pratica yoga dinamica profondamente radicata nell’antica tradizione indiana.  Potente e allo stesso modo accessibile a tutti, conduce con estrema naturalezza a riconoscere la propria sacra essenza.

Nel febbraio 2015, dopo un anno di insegnamento a Pavia, fondo il centro Yoga Purnima dove continuo ad insegnare con gioia.
Dal 2018 sono socio YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

 

Chiara con la Maestra Shiva Rea

Scarica il Calendario orari e prezzi