Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; businessgrow_rcp_recent_posts has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/yogapurnima.it/httpdocs/wp-content/themes/yogapurnima/functions.php on line 903
Valeria Moroni | My CMS Valeria Moroni – My CMS

Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home Team Valeria Moroni

Valeria Moroni

valeria-insegnanti_purnima

Insegnante di Yoga

Incuriosita dal mondo misterioso dello Yoga, ho frequentato la scuola Hari-Om diretta da Marco Mandrino dal 2009 al 2011, conseguendo il diploma Yoga Alliance di Istruttore livello intermedio. Questa scuola mi ha trasmesso il variegato mondo dello yoga dentro il quale ognuno può trovare la sua pratica personale: asana, pranayama, meditazione, mantra, kirtan, karma yoga etc.

Proseguo la formazione nel 2012-2013 frequentando dei corsi di Anusara Yoga che mi appassiona molto per l’attenzione alla grazia e all’allineamento che viene posta in ogni asana, nonché la dolcezza della meditazione grazie al maestro Andrea Boni.

Infine l’ultimo anno è stato dedicato allo studio del Prana Flow di Shiva Rea e Andrew McAuley, con cui sto ancora studiando. Tutti questi approcci così diversi mi hanno aiutata a capire che non c’è una pratica che va bene sempre e per tutti.

Ognuno di noi può affidarsi alla pratica con cui si sente più in sintonia nei vari momenti della giornata, del mese, dell’anno, della vita. Lo yoga penso debba essere un nutrimento per le nostre giornate e non qualcosa da fare con severità o costrizione o rigidità.

Il mio corpo non molto morbido mi ha insegnato che devo accettarmi per come sono, per me un lavoro quotidiano, che va al di là delle posture. Ogni volta che incontro il tappetino, voglio entrare nell’ascolto di ciò che sento necessario per me, di ciò che sono. Ultimamente pertanto lavoro molto per ascoltarmi, ascoltare il mio respiro e suggerire a chi pratica con me di fare altrettanto. La nostra pratica evolve di giorno in giorno, è un viaggio continuo che vale la pena di intraprendere.

Scarica il Calendario orari e prezzi