Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


Yoga Purnima
Home News Eventi Yoga Purnima al festival Armonia dal 31 maggio al 2 giugno!

Yoga Purnima al festival Armonia dal 31 maggio al 2 giugno!

Per il quarto anno consecutivo Yoga Purnima torna ospite del Castello di Belgioioso per il festival Armonia (scopri qui tutte le info sul festival).

Siamo felici di proporre tre intere giornate dedicate al trovare o ristabilire ben-essere attraverso la pratica dello yoga.
Lo Yoga è un’esperienza pratica, semplice e concreta che apre all’ascolto, alla conoscenza e alla comprensione della propria natura. Quando siamo disposti ad ascoltarci e permettiamo al nostro mondo interiore di emergere, creiamo uno spazio sacro di connessione e accoglienza da cui è possibile coltivare pace, nutrire e rigenerare il corpo, la mente e lo spirito. Ritrovando equilibrio, viviamo in armonia anche con il mondo che ci circonda.

Le pratiche saranno guidate da Chiara Surpiinsegnante di yoga e founder dello studio Yoga Purnimadi Pavia, con la collaborazione delle insegnanti Pierangela PinnacoliValeria Moroni e Marina Airoldi.
Presso il nostro stand (30A) all’interno del Castello saranno inoltre presenti le operatrici ayurvediche Federica Soana e Sara Schiavini per offrire mini trattamenti localizzati.

Vieni a trovarci presso il gazebo nel parco o presso lo stand 30A all’interno del Castello!

Potrai ricevere informazioni in merito ai nostri corsi di yoga per adulti, gestanti, mamme e bebè. Scoprirai tutti i dettagli sul seminario residenziale che terremo questa estate in Sicilia e sul nuovissimo corso di formazione per insegnanti yoga in partenza da settembre.

Inoltre troverai in vendita una selezione di prodotti yoga per supportare la tua pratica.

 

Programma completo delle attività:

– 10:30 Vinyasa Yoga – sequenza solare
Il sole è simbolo di calore, luce, forza, apertura alla vita. Durante questa pratica energica e dinamica, ispirata al Prana Vinyasa Yoga®, richiameremo proprio queste qualità con l’intento di divenire consapevoli e riattivare il nostro fuoco interiore, purificando il corpo, bruciando e trasformando ogni emozione negativa per ritrovare entusiasmo e coltivare la gioia di Essere ciò che siamo.
Quando: ven. – sab. – dom.
Durata: 50’
Dove: Parco del Castello

– 11:30 Meditazione
Meditazione guidata da una voce esterna che attraverso un viaggio vi guiderà ad un profondo stato di pace e di consapevolezza.
Quando: ven. – sab. – dom.
Durata: 30’
Dove: Castello 
(primo piano, stand 30A)
Posti limitati, ti consigliamo di prenotare

– 14:30 Yoga Nidra, il ‘sonno yogico’
Potente tecnica meditativa mediante la quale s’impara a rilassarsi consciamente ottenendo una profonda rigenerazione della struttura fisica, mentale ed emozionale. Una sola ora di yoga nidra equivale a quattro ore di sonno normale!
Quando: ven. – sab. – dom.
Durata: 45’
Dove: Castello 
(primo piano, stand 30A)
Posti limitati, ti consigliamo di prenotare

– 16:00 Restorative Yoga
Pratica dolce in cui le posizioni classiche dello yoga vengono facilitate dall’utilizzo di supporti (quali cuscini e coperte) così da permettere al corpo di rilasciarsi gradualmente e naturalmente, lasciando andare stress e tensioni muscolari profondamente radicate.
Quando: ven. – sab. – dom.
Durata: 45’
Dove: Castello
 (primo piano, stand 30A)
Posti limitati, ti consigliamo di prenotare

– 17:00 Yoga Dolce – sequenza lunare
L’energia ricettiva della luna ispirerà il ritmo lento e meditativo di questa pratica. Verrete guidati a rilassare eventuali tensioni fisiche e mentali, a lasciare andare il superfluo, ad aprirvi verso uno spazio sacro di connessione, accoglienza e ascolto profondo per coltivare pace, nutrire e rigenerare il corpo, la mente e lo spirito.
Quando: ven. – dom.
Durata: 50’
Dove: Parco del Castello

– 17:00 Ashtanga Yoga
Introduzione allo ‘stile’ codificato dal Maestro Pattabhi Jois in cui gli asana (posizioni) si susseguono in un ordine preciso e rigoroso seguendo uno schema ben definito. L’Ashtanga, praticato costantemente, porta a riscoprire le proprie potenzialità in tutti i livelli: fisico, psicologico e spirituale. Attraverso questa pratica del giusto respiro (ujjai pranayama), delle posizioni (asana) e della concentrazione dello sguardo (drishti) raggiungiamo il controllo dei sensi e una profonda consapevolezza di noi stessi.
Quando: sab.
Durata: 50’
Dove: Parco del Castello

Conferenza

Formazione Yoga, un percorso di crescita personale e professionale”, presentazione del nuovo corso formativo per insegnanti yoga a cura di Chiara Surpi, insegnante di yoga e founder dello studio Yoga Purnima di Pavia, con la partecipazione di Valentina Griziotti, counselor e naturopata, docente del corso.
Quando: ven. ore 13:00
Durata: 60’
Dove: Sala conferenze del Castello


Info utili:
– tutte le nostre attività sono gratuite, se ti fa piacere, potrai donare un’offerta libera per sostenere il nostro lavoro;
– le lezioni all’interno del castello possono ospitare un numero limitato di persone, ti consigliamo di prenotare la tua partecipazione scrivendo a info@yogapurnima.it oppure presentandoti presso il gazebo nel parco o lo stand 30A al primo piano;
– occorrente: abiti comodi, tappetino yoga o telo.