Vista la magnifica esperienza della scorsa estate, anche quest’anno Yoga Purnima vi porta in vacanza tra le ali del vento e la natura selvaggia del mar Tirreno.

IL VIAGGIO

Partendo dal porto di Marina di Cecina (LI), visiteremo le isole di Capraia e la Corsica del nord o l’Elba (in base delle condizioni del mare): veri paradisi naturali, con spiagge meravigliose per praticare yoga e per rilassarsi in armonia con la natura.

LA BARCA

Saremo ospiti di una Bavaria 44, barca a vela di 14 metri che ci condurrà nel nostro viaggio tra vento e mare. La sistemazione è in camere matrimoniali con bagni in comune. Sarà un viaggio all’insegna dell’accoglienza e della condivisione: cucineremo insieme (pasti vegetariani) prendendoci cura gli uni degli altri.

LA PRATICA

La giornata sarà scandita da almeno due momenti dedicati a yoga, meditazione, prāṇāyāma e rilassamento. Faremo un viaggio alla scoperta degli elementi, con i quali saremo profondamente in contatto. Sarà un percorso per entrare in noi stessi, ampliare la prospettiva e ristabilire equilibrio ed armonia.

ALTRE ATTIVITÀ

Oltre allo yoga, faremo passeggiate su affascinanti sentieri che corrono lungo la costa, ci immergeremo in acque cristalline per nuotare o fare snorkeling e visiteremo piccoli borghi affacciati sul mare. Se saremo fortunati durante la navigazione ci accompagnerà qualche delfino!

L’INSEGNANTE

Vi accompagnerà nel viaggio e guiderà le pratiche Chiara Ma Bhakti Surpi, laureata in Lingue e Letterature Orientali, nutre profondo interesse e rispetto per la spiritualità dell’India e dell’Estremo Oriente. Si avvicina per la prima volta allo yoga circa 25 anni fa. La passione e la costanza della pratica la motivano ad intraprendere percorsi di formazione continua per poter trasmettere questa antica pratica agli altri. Ha fondato a Pavia lo studio Yoga Purnima.

La vacanza è organizzata in collaborazione con Tuscany Quintessence tour operator.

Contattaci per maggiori dettagli, conoscere la disponibilità o salire a bordo!

Locandina