A partire dall’8 novembre torna un appuntamento fisso ogni mercoledì alle h 20:00 con la pratica meditativa di recitazione o canto dei mantra.

Il Mantra Yoga è un’antica pratica indiana che conduce il praticante, o l’ascoltatore, verso uno stato meditativo e di profondo rilassamento. Attraverso la ripetizione del mantra controlliamo in modo naturale il respiro, impariamo a fissare e stabilizzare la mente, diveniamo maggiormente consapevoli delle emozioni che si manifestano e di conseguenza impariamo a gestirle. Inoltre i suoni e le vibrazioni generati dai mantra hanno il potere di armonizzare il corpo e la mente donando equilibrio al nostro intero essere.
Recitare o cantare un mantra con costanza e devozione apre il cuore, libera dalle paure, dall’ansia, dallo stress, da ogni limitazione, infonde pace e gioia interiore.

Quando: i primi 3 mercoledì del mese dalle 20:00 alle 21:00
Costo: 15€ ad incontro (da versare direttamente all’insegnante il giorno dell’incontro)

Guida la pratica Hari Priya Dasi.

Il Kirtan è un’antica forma di meditazione che libera la mente dai pensieri e allontana lo stress della vita quotidiana grazie al canto dei mantra accompagnati dalla musica. Il canto è una vera e propria forma di prāṇāyāma (controllo del respiro) che ha effetti riequilibranti sul sistema nervoso ed endocrino, inoltre fortifica cuore e polmoni, guarisce le ferite psicologiche ed emotive mentre sviluppa buonumore e serenità. Il kirtan è una delle pratiche del bhakti yoga, un sentiero che conduce ad aprire il cuore con devozione al divino.

Quando: l’ultimo mercoledì del mese dalle 20:00 alle 21:30
Costo: ingresso ad offerta libera e consapevole

Guidano la pratica Vrajabasi Uddhava Das e Hari Priya Dasi.

Scarica la locandina

e

Contattaci per partecipare