a chi si rivolge

Questa esperienza si rivolge a tutti coloro che desiderano ritrovare il proprio spazio sacro interiore per mezzo di un potente lavoro sul respiro e grazie a tecniche di visualizzazione e arteterapia. Non è necessaria nessuna abilità di disegno o pittura. La pittura intuitiva usa i colori e la libera espressione. Non è un corso di disegno.

gli strumenti

Useremo molti strumenti presi in prestito dalla mediazione artistica come la pittura e il collage per la parte espressiva, il prāṇāyāma dalla tradizione tantrica dello yoga, il journaling per tenere memoria delle nostre emozioni e la potenza della visualizzazione guidata che ci accompagnerà in un meraviglioso viaggio di scoperta interiore.

durata

La durata dell’esperienza sarà di circa 3 h.

cosa aspettarsi

Il rituale si muoverà su esperienze energetiche diverse. Il lavoro sul respiro e la meditazione per andare a contattare la parte più profonda del vostro spazio sacro, i momenti di creatività con la produzione e infine attimi di condivisione e di colloquio tra i partecipanti senza dimenticare un pizzico di magia.

Inizieremo con il benvenuto ed una piccola introduzione all’esperienza e lentamente entreremo, grazie all’armonizzazione del secondo e quinto chakra, per mezzo di tecniche di respiro e mantra per liberare e smuovere le energie interiori e metterle a disposizione della vostra creatività.

Seguirà la fase meditativa e di introspezione con una lunga visualizzazione creativa che vi condurrà nel profondo dei vostri luoghi interiori per ricontattare quello spazio sacro e renderlo un prezioso altare.

Sarà poi il momento della fase creativa dove potrete finalmente portare sulla carta le vostre emozioni con l’aiuto dei colori e della tecnica del collage che vi aiuteranno a portare alla luce i vostri messaggi dell’anima.

Alterneremo le fasi con momenti di journaling nel quale avrete la possibilità di tenere traccia del vostro processo creativo e interiore per poi passare alla condivisione in un ambiente non giudicante con gli altri componenti del gruppo.

costo

Il costo è di 50€ compresi materiali di base, una dispensa stampabile in formato PDF ricca di consigli e lavoro di journaling per continuare la tua esperienza, un “sacred kit” per arricchire il vostro altare, gruppo whatsapp e playlist dell’evento.

Iscrizioni fino al 14 marzo, posti limitati.

Al momento dell’iscrizione sarà inviato un breve elenco di materiali extra necessari e dopo l’evento la dispensa in PDF.

La tua guida sarà Pierangela Pinnacoli Shakti Vrinda.

Contattaci per maggiori dettagli o per prenotare.