MOONDAY

MOONDAY

La serata del lunedì, il ‘giorno della luna’ o ‘moon day’, ogni quindici giorni viene dedicata alla meditazione. L’intento è quello di dare spazio non solo alle pratiche fisiche, ma anche a quelle più sottili integrando l’attività corporea con un lavoro psico-emotivo.  La lezione ti permetterà di iniziare la settimana con equilibrio e serenità.

Attraverso tecniche che provengono da tradizioni differenti, verrai guidato a rivolgerti all’interno di te stesso con l’intento di sospendere il vortice di pensieri che vive nella mente per trovare un momento di pausa, pace e consapevolezza.

Tra le proposte trova ampio spazio la pratica dello Yoga Nidrā, una potente tecnica meditativa mediante la quale s’impara a rilassarsi consciamente. Durante la pratica si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. Lo stato di rilassamento viene raggiunto rivolgendosi interiormente, isolando la mente dai sensi attraverso l’immobilità del riposo corporeo. La voce guida dell’insegnante conduce il praticante ad uno stato tra la veglia e il sonno. In questo stato la mente è eccezionalmente ricettiva e può essere applicata in molte attività, ad esempio per sviluppare la memoria, incrementare la conoscenza e la creatività o rimuovere abitudini indesiderate. Ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale viene dolcemente rimossa e questo dona tranquillità e riposo ristoratore: una sola ora di yoga nidrā equivale a quattro ore di sonno normale!

Verifica nel nostro calendario i giorni e gli orari in cui puoi meditare con Chiara e scopri come prenotare una lezione di prova gratuita!