Yoga pre e post parto

Yoga Pre e Post Parto

Yoga prenatale

Lo yoga in gravidanza è una pratica indicata alle mamme in dolce attesa a partire dal compimento della dodicesima settimana di gestazione. Lo yoga in gravidanza è un momento prezioso per ascoltarsi e comunicare con il proprio bambino, per conoscere ed avere padronanza del proprio corpo che cambia, per gestire le emozioni ed arrivare al parto con serenità.

Le pratiche corporee proposte all’interno del corso specifico di yoga prenatale saranno mirate all’apertura del bacino e a prendere consapevolezza del perineo, a sciogliere le tensioni legate alla muscolatura della schiena e a sviluppare un maggiore contatto con il proprio respiro.

Yoga Post parto

Il percorso post parto che proponiamo è il risultato dell’unione magica tra lo yoga e l’arte di portare i bambini con la fascia. Un momento speciale per permettere alla mamma di sviluppare un contatto profondo, cuore a cuore, con il proprio bambino. Un momento speciale per dedicarsi cure e attenzioni, per riscoprire il corpo che nuovamente cambia, per ritrovarsi dopo il parto.