Contattaci +39 3482979935
CORSI DI YOGA A PAVIA E TORREVECCHIA PIA


My CMS
Home News Eventi DONNE FUNAMBOLE Counseling di Gruppo per Donne

DONNE FUNAMBOLE Counseling di Gruppo per Donne

Nasce una nuova collaborazione tra Yoga Purnima e Studio Valĕo che, a partire da settembre presso la nostra sede di Pavia,  proporrà incontri quindicinali di counseling di gruppo dedicati alla donna dal titolo “Donne Funambole“.

Donne Funambole, Counseling di gruppo per donne a Pavia


Incontro gratuito di presentazione: giovedì 14 settembre ore 21:00-22:30

Primo incontro: giovedì 28 settembre ore 21:00-22:30 (e a seguire ogni 15 giorni nello stesso orario)

Informazioni e iscrizioni:

Valentina – Studio Valĕo, 339 230 97 94, studio.griziotti@gmail.com
Chiara – Yoga Purnima, 348 297 99 35, chiara@yogapurnima.it

Il lavoro! I figli! La coppia! La famiglia! La casa! Gli amici! La palestra! Le scadenze! Sommerse dalle proprie aspettative e dalle richieste esterne, viviamo una quotidianità che assomiglia sempre di più ad un numero circense… eppure l’abbiamo scelta noi! E, lì in mezzo, perdiamo noi stesse. Ma, per quanto apparentemente allettante, la soluzione non è fuggire su un’isola tropicale e aprire un chiosco di frutta
sulla spiaggia!

Questo ciclo di incontri vuole essere un luogo fisico e simbolico in cui le partecipanti possano confrontarsi con altre donne di età, mentalità, provenienza e cultura diverse su situazioni che appartengono alla vita di tutte, trovando ascolto, sostegno e magari aiuto anche concreto, creando nel tempo un gruppo in cui sentirsi accolte e non giudicate e dove le caratteristiche e le differenze di ognuna diventino risorse reciproche. Un luogo in cui ciascuna trovi il proprio modo di eseguire il suo personale spettacolo, proprio come un funambolo che, pur nella difficoltà del numero che esegue, si mantiene in equilibrio con eleganza e si diverte!

Una serie di incontri per ragionare insieme su temi universali quali la coppia e il mondo delle relazioni affettive, il rapporto col proprio corpo, le difficoltà ancora presenti dell’essere donna nella società e nel lavoro, per conoscere meglio noi stesse, le nostre contraddizioni, i nostri punti di forza ma anche i nostri limiti e, perché no, per riuscire a scardinare pensieri e atteggiamenti con i quali limitiamo ed etichettiamo noi stesse e le altre donne.

Il gruppo rimane sempre aperto sia per chi preferisce frequentare singoli incontri sia per chi desidera seguire l’intero percorso.

Scarica la locandina

a cura di

Valentina Griziotti
Counselor e Naturopata

Mi chiamo Valentina Griziotti e sono counselor e naturopata. Ho frequentato la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Milano, dove mi sono diplomata nel 2006. In seguito ho lavorato come naturopata affiancando un medico omeopata. Durante questa esperienza ho scoperto la necessità di acquisire strumenti specifici per la gestione dei contenuti emotivi e delle difficoltà relazionali di cui ci parlavano le persone che seguivamo e ho intrapreso quindi un percorso di studi di Counseling, inizialmente presso il Centro Studi di Terapie della Gestalt di Milano, e successivamente presso la Scuola di Counseling Filosofico Autogeno di Pavia, dove mi sono diplomata nel 2014 con una tesi che approfondisce l’utilizzo del counseling in un percorso di naturopatia. Approfondisco in autonomia la psicosomatica e il rapporto psiche corpo, e lo studio degli archetipi e dei simboli nell’interpretazione delle fiabe e dei miti secondo la visione junghiana. Sono appassionata di narrativa e poesia contemporanee, che utilizzo costantemente nel lavoro con le persone.

Attualmente lavoro come counselor tenendo colloqui individuali e incontri di gruppo, integrando, quando richiesto, le metodologie proprie del counseling con consulenze di tipo naturopatico (fiori di Bach, fito e gemmoterapia, integrazione naturale, tecniche di rilassamento).