Sabato 16 febbraio dalle 15:00 alle 17:30 ospiteremo nuovamente Tatjana Begenisic, insegnante di yoga e medico specializzando in fisiatria, per il secondo appuntamento del ciclo “Yoga, via della salute”. Il tema di questo nuovo incontro sarà “Yoga al femminile – il ciclo mestruale e la menopausa”.

Il primo incontro di gennaio ha riscontrato un grande interesse e i posti disponibili sono andati esauriti in poco tempo. Se sei interessato a partecipare, ti consigliamo di prenotare il prima possibile. Scrivi a info@yogapurnima.it.

“Yoga, via della salute” è un ciclo di incontri teorico-pratici che mira a portare alla luce il potenziale curativo e terapeutico dello yoga
Ogni singolo incontro sarà una occasione per riconoscere e comprendere meglio i problemi che possono colpire il nostro fisico e la nostra mente quotidianamente e imparare come lo yoga ci può guidare ad affrontarli in un modo più equilibrato.

Programma dei prossimi incontri

Sabato 16 marzo 2019, h 15:00-17:30
Calmare il colon irritabile con la pratica dello YOGA

Sabato 13 aprile 2019, h 15:00-17:30
Affrontare i disturbi d’umore attraverso lo YOGA – ansia & stati depressivi

Sabato 11 maggio 2019, h 15:00-17:30
Sciogliere le articolazioni con la pratica dello YOGA – artrite & artrosi 

Tatjana Begenisic

Medico, con un dottorato in Neurobiologia, inizia a praticare hatha yoga nel 2009 presso il Centro olistico Nagual (Pisa) scoprendo immense potenzialità della disciplina. Dopo alcuni anni di pratica e approfondimenti in occasione di varie edizioni dello Yoga Festival (Roma, Milano, Catania), ha completato nel 2014 il corso annuale di formazione 200hr come Istruttore di Yoga nello stile Integrale presso l’Associazione Samadhi (Firenze). Dal 2014 insegna yoga e continua lo studio della disciplina con particolare interesse per i meccanismi neurali alla base degli effetti benefici dello yoga. Attualmente è medico in formazione specialistica in fisiatria (Pavia) e allieva della scuola di formazione in yoga terapia presso The Yoga Therapy Institute (Amsterdam).