Questa estate Yoga Purnima vi porta in vacanza tra le ali del vento e la natura selvaggia del mar Tirreno.
IL VIAGGIO
Partendo dal porto di Marina di Cecina (LI), visiteremo le isole di Capraia e la Corsica del nord o l’Elba (in base delle condizioni del mare): veri paradisi naturali, con spiagge meravigliose per praticare yoga e per rilassarsi in armonia con la natura.
LA BARCA
Saremo ospiti della Bavaria 44, barca a vela di 14 metri che ci condurrà nel nostro viaggio tra vento e mare. La sistemazione è in camere matrimoniali con bagni in comune. Sarà un viaggio all’insegna dell’accoglienza e della condivisione: cucineremo insieme (pasti vegetariani) prendendoci cura gli uni degli altri.
LA PRATICA
La giornata sarà scandita da almeno due momenti dedicati a yoga, meditazione, prāṇāyāma e rilassamento. La leggerezza sarà il tema centrale degli incontri. Impareremo a lasciar andare ogni zavorra superflua per ritornare liberi, leggeri, rigenerati dal contatto con gli elementi.
ALTRE ATTIVITÀ
Oltre allo yoga, faremo passeggiate su affascinanti sentieri che corrono lungo la costa, ci immergeremo in acque cristalline per nuotare o fare snorkeling e visiteremo piccoli borghi affacciati sul mare. Se saremo fortunati durante la navigazione ci accompagnerà qualche delfino!
L’INSEGNANTE
Vi accompagnerà nel viaggio e guiderà le pratiche Chiara Ma Bhakti Surpi, laureata in Lingue e Letterature Orientali, nutre profondo interesse e rispetto per la spiritualità dell’India e dell’Estremo Oriente. Si avvicina per la prima volta allo yoga circa 25 anni fa. La passione e la costanza della pratica la motivano ad intraprendere percorsi di formazione continua per poter trasmettere questa antica pratica agli altri. Ha fondato a Pavia lo studio Yoga Purnima.
La vacanza è organizzata in collaborazione con Tuscany Quintessence tour operator.
Contattaci per maggiori dettagli, conoscere la disponibilità o salire a bordo!