Martedì 26 marzo 19:45-21:15
Armonizzazione sonora con campane di cristallo
con Serena Celfo
esperta in tecniche suono-vibrazionali e fondatrice di Serendipity-OFF
L’esperienza di ascolto meditativo è totale e profonda: tutto il corpo è in ascolto, non solo le orecchie. Ti immergerai in suoni pieni e avvolgenti e sarà un’esperienza di ascolto consapevole delle vibrazioni e degli armonici delle campane tibetane, dei suoni “puri” delle campane di cristallo e delle suggestioni prodotte da strumenti che richiamano i suoni della natura.
Paesaggi sonori
L’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio. Così l’eco delle vibrazioni potrà farsi spazio nel corpo fisico e sottile.
Silenzio
Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio. Così l’eco delle vibrazioni potrà farsi spazio nel nel corpo fisico e sottile.
Conclusione e risveglio
Infine le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso di immersione nei suoni vivi delle campane di cristallo e tibetane. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.
DA SAPERE…
- Costo: 20€
- H 19:45 ingresso e registrazione – H 20:00 inizio (quindi grazie per la puntualità!)
- Porta con te il tappetino (se ne hai uno; altrimenti il centro ne ha a disposizione diversi)
- Plaid e cuscino (oppure userai quelli del centro)
- Indossa abiti comodi e caldi: si starà sdraiati e si potranno fare degli esercizi, è bene sentirsi a proprio agio
- Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze
- Consuma un pasto leggero
- Porta con te una bottiglia d’acqua
Contattaci per partecipare