In occasione della ricorrenza del Dipavali (o Diwali) festival, una delle festività più celebrate in India, anche quest’anno vi propongo un incontro speciale per domenica 7 novembre dalle 10:00 alle 12:30.
Come narrato nel poema epico Ramayana, la celebrazione ricorda il ritorno da un lungo esilio nella foresta del re Rama (avatar di Visnu) dopo aver sconfitto il demone Ravana e aver salvato la moglie Sita (avatar di Lakshmi) con il grande aiuto di Hanuman (avatar di Shiva). La festa simboleggia la vittoria del bene sul male così come il riportare ‘luce’ nella propria casa. Mille luci vennero accese per accogliere il re al suo ritorno e tuttora, per celebrarne la ricorrenza, vengono accese meravigliose lampade ad olio invocando la bellissima dea Lakshimi affinché doni abbondanza e ricchezza.
La prima parte dell’incontro sarà una masterclass dedicata all’approfondimento di Hanumasana, posizione che richiede abbandono e devozione, e che con i giusti accorgimenti ed opportune varianti può divenire accessibile per tutti.
Lavoreremo sull’apertura e il rilascio delle tensioni nella zona delle anche e del cuore. Scopriremo come mai la posizione prende il nome del dio Hanuman e come la sua storia può essere d’ispirazione per trasformare la nostra vita dentro e fuori dal tappetino.
Concluderemo l’incontro con una gioiosa meditazione, un raggio di Luce da portare nella nostra vita.
L’evento si svolgerà solo in presenza presso il nostro studio a Pavia, è aperto a tutti ed ha un costo di 30€.
Contattaci per prenotare.