Il kirtan è un’antica forma di meditazione che libera la mente dai pensieri e allontana lo stress della vita quotidiana grazie al canto dei mantra accompagnati dalla musica. Il canto è una vera e propria forma di prāṇāyāma (controllo del respiro) che ha effetti riequilibranti sul sistema nervoso ed endocrino, inoltre fortifica cuore e polmoni, guarisce le ferite psicologiche ed emotive mentre sviluppa buonumore e serenità. Il kirtan è una delle pratiche del bhakti yoga, un sentiero che conduce ad aprire il cuore con devozione al divino.

Dal 12 aprile dedicheremo tutti i lunedì sera a conoscere ed approfondire queste due perle preziose che integrano e completano la pratica dello yoga facilitando il trasferimento degli insegnamenti dal tappetino alla vita!

Le serate di kirtan (primo e terzo lunedì del mese) saranno interamente dedicate a conoscere e cantare i mantra della tradizione del bhakti yoga nel quale ci addentreremo attraverso letture e condivisioni durante incontri dedicati (secondo e quarto lunedì del mese). Gli insegnamenti sono ispirati dalla guida del nostro Maestro spirituale Sripad Bhaktivedanata Sadhu Maharaja.

In questo percorso ci guiderà Hari Priya. Puoi conoscerla attraverso i suoi mantra connettendoti a questa pagina.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti e gratuiti. Qualora desiderassi fare un’offerta libera e consapevole per sostenere il progetto te ne saremmo grati (in questo caso contattaci per le modalità).

Per il momento tutti gli incontri si terranno on-line in diretta live streaming.
Contattaci per partecipare.