Con grande piacere Yoga Purnima ospiterà la presentazione del libro ‘Poetiche meditazioni’, un viaggio nella bellezza dell’anima tra poesia e musica.

Una raccolta di ventiquattro poesie suddivisa in sei sezioni, con la prefazione di Gabriella Cella, nota insegnante di yoga. Ogni sezione ha un titolo e un disegno realizzato da un disegnatore professionista di Piacenza: Sergio Anelli. I disegni rappresentano l’anima alla ricerca della sua armonia in questo mondo duale. Il libro è stato definito un ‘concept book’ poiché oltre ai contenuti profondi c’è l’arte grafica e del disegno. Inoltre attraverso il codice QR si possono ascoltare quattro poesie trasformate in canzoni e una recitazione meditativa con sottofondo di pianoforte.

Alla presentazione sarà presente l’autrice Pritha Paola Rossi. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Raghunath Das e la danza a cura di Mara Masiello.

Quando? Venerdì 13 gennaio alle 20:00.

L’incontro è gratuito, è gradita la prenotazione. Contattaci per farci sapere che ci sarai!

“Ci sono libri che hanno la forza di prenderti per mano e di rimetterti in connessione con te stesso. In un momento storico come quello che stiamo attraversando, le riflessioni di Pritha sono carezze all’anima, semplici e potenti preziose e rivelatrici, lucide e sincere. Parole che avresti sempre voluto leggere, indispensabili per compiere un viaggio nella consapevolezza di ciò che siamo, per valorizzare la nostra esistenza e per riscoprire – oltre la superficie – la verità del mondo che ci circonda con la sua sublime moltitudine di sfumature.”
Marco Percudani, Direttore Tanzan Music, musicista e compositore.

“Le poesie, riflessioni e meditazioni di Pritha portano all’interno del nostro essere, alla ricerca dell’anima, la quale sopita ed ipnotizzata dall’energia materiale, si risveglia per un attimo al magico suono di queste parole. Quando ho ascoltato alcuni dei suoi scritti, direttamente da lei, subito mi soggiunse una melodia per cantarli, ed è così che ho avuto il privilegio di avere il suo assenso per poter mettere in musica alcuni di questi versi. La loro lettura è un bagno purificatore alla fonte luminosa del Divino.”
Marco Marchi, musicista, Swiss Blues Awards Nomination 2020-21

Scarica la locandina.