Ti invitiamo sabato 18 febbraio a celebrare con noi la grande notte di Śiva: il Mahāśhivarātri.

Il Mahāśhivarātri è una delle più importanti e sacre festività indiane. Si celebra nella notte che precede il giorno di luna nuova tra febbraio e marzo meditando e cantando mantra.

La festa onora Shiva, simbolo della capacità dell’Universo di dissolvere tutto per poi ricrearsi a nuovo in un ciclo continuo ed eterno. Celebrando Shiva, onoriamo ed invochiamo quella qualità che ci consente di liberarci dall’ego e da ogni forma di attaccamento materiale per riconoscere la nostra essenza divina, quella forza e quel coraggio che nella vita quotidiana ci aiutano a far fronte ai problemi, a chiudere determinate situazioni per aprirci al nuovo.

Durante questa lezione speciale, nella prima parte scioglieremo il corpo ed eventuali tensioni attraverso la pratica di āsana, prāṇāyāma, mudrā e mantra con Chiara Ma Bhakti, nella seconda parte impareremo a lasciare andare i pensieri e ad aprire il cuore attraverso il Kirtan (canto dei mantra accompagnati dalla musica).
Ci guideranno nella dolcezza del canto Hari Priya e Uddhava grazie al suono dell’harmonium e di altri strumenti indiani tradizionalmente utilizzati durante questa pratica.

Quando
Sabato 18 febbraio
Orario
Dalle 16:00 alle 19:00
Costo:
L’ingresso è ad offerta libera e consapevole.

Contattaci per prenotare la tua partecipazione, i posti sono limitati!