Proseguono gli appuntamenti del nostro venerdì che profuma di pace!

Lo Śānti Fiday è un incontro speciale – che proponiamo ogni quindici giorni – con pratiche meditative. L’intento è quello di approfondire la conoscenza non solo delle pratiche fisiche, ma anche di quelle più sottili. Concluderai la settimana con serenità per entrare con gioia nel week-end!

Ecco le prossime date da segnare nella tua agenda (scarica il calendario completo):

Venerdì 20 gennaio h 20:00-21:00 Yoga Nidra: rilascia dolcemente ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale attraverso questo rilassamento profondo che dona tranquillità e riposo ristoratore. 

Venerdì 3 febbraio h 20:00-21:00 Meditazione Trāṭaka: tecnica di pulizia degli occhi e del sistema ottico, ma anche della mente. Annoverata tra le tecniche di purificazione, ha benefici sia fisici sia sottili.

Venerdì 17 febbraio h 20:00-21:00 Yoga Nidra: rilascia dolcemente ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale attraverso questo rilassamento profondo che dona tranquillità e riposo ristoratore. 

Venerdì 3 marzo h 20:00-21:00 Meditazione del cuore: pratica dinamica (ma accessibile a tutti!) – proposta da Osho e di ispirazione Sufi – che attraverso dolci e semplici movimenti guidati dal respiro e della musica aiuta a rilasciare le tensioni del corpo e della mente liberando l’energia del cuore.

Venerdì 17 marzo h 20:00-21:00 Yoga Nidra: rilascia dolcemente ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale attraverso questo rilassamento profondo che dona tranquillità e riposo ristoratore. 

Venerdì 17 aprile h 20:00-21:00 Yoga Nidra: rilascia dolcemente ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale attraverso questo rilassamento profondo che dona tranquillità e riposo ristoratore. 

Venerdì 5 maggio h 20:00-21:00 Meditazione di luna piena: la fase di luna piena rappresenta il punto di massima espansione energetica, un momento in cui secondo alcune tradizioni yoga è bene astenersi dalla pratica fisica per prediligere quella meditativa. Scopriamo insieme quanto questa fase possa stimolare un risveglio attraverso la meditazione.

Venerdì 19 maggio h 20:00-21:00 Meditazione di luna nuova: il buio dei giorni di luna nuova invita a rivolgere le proprie energie verso l’interno, per riconnettersi con ciò che ancora è inespresso, con il potenziale che con il crescere della luna possiamo riportare alla luce. Scopriamo insieme quanto questa fase possa stimolarci attraverso la meditazione a trovare con determinazione la giusta direzione.

Venerdì 16 giugno h 20:00-21:00 Yoga Nidra: rilascia dolcemente ogni tipo di tensione muscolare, emozionale o mentale attraverso questo rilassamento profondo che dona tranquillità e riposo ristoratore. 

Venerdì 30 giugno h 20:00-21:00 Meditazione Mindfulness: tecnica, molto semplice e sostenibile da tutti, che ci conduce a divenire pienamente consapevoli del presente e a riconoscere la bellezza della vita.

Costo: 15€
Se frequenti già i nostri corsi, queste lezioni sono incluse nel tuo carnet, utilizza uno dei tuoi crediti per prenotare attraverso Bookyway oppure contattaci per prenotare.